American Gods

908

Cos’è un Dio? Gli dei esistono se credi in loro

Mr Wednesday

Serie scoperta per caso mi ha preso così tanto da finirla nel giro di due giorni.

American Gods è una serie tv tratta dall’ominimo racconto di Neil Gaiman e narra le vicende di Shadow, un uomo che viene rilasciato di prigione in anticipo a causa dell’improvvisa morte di sua moglie e che, durante il volo verso casa per assistere al funerale, fa conoscenza di un tale Mr. Wednesday.

Mr Wednesday è uomo affascinate, uno scaltro manipolatore fin troppo informato sulle vicissitudini di Shadow al quale proporrà di lavorare per lui in cambio di un lauto compenso, ma ciò che il protagonista non immagina minimamente è chi sia in realtà il suo nuovo datore di lavoro…

Embed from Getty Images

All’inizio la serie risulta misteriosa e di difficile comprensione, nel telefilm non viene spiegato nulla, è compito dello spettatore capire chi siano realmente vari personaggi e il filo condutture che, con l’avanzare delle puntate, diventa sempre più evidente.

Per ora è stata trasmessa solo la prima serie che introduce la storia e i personaggi.  La serie è stata rinnovata per una seconda stagione che sarà trasmessa presumibilmente dal 2019.

Come si può intuire dal titolo molti personaggi sono divinità, vecchie e nuove, e devo dire che nel telefilm sono rappresentati davvero bene.

Dove vederla

La prime due serie sono in onda in esclusiva su Prime video.
Se vuoi iscriverti su prime Video leggi la mia guida

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.