Type to search

Serie TV Telefilm & Film

Arrow

Share

Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un’isola con un solo obbiettivo: sopravvivere – Oliver Queen è vivo. – Ora esaudirò i desideri di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo devo diventare qualcun altro, devo diventare qualcos’altro.

Oliver Queen

Arrow, è una serie televisiva statunitense ispirata dall’omonimo fumetto. Il telefilm racconta la storia del rampollo di casa Queen, Oliver, che, in seguito a un naufragio, è costretto a vivere per 5 anni sull’isola di Lian Yu da cui tornerà profondamente cambiato.

La storia è ambientata a Starling City dove nel corso delle varie stagioni si affronteranno diverse minacce e, al contempo, si scoprirà come ha vissuto Oliver nei 5 anni lontano dalla cività.

Si tratta della prima serie dell’Arrowverse dal quale sono tratti spin-off: The Flash e Legends of Tomorrow.

Oliver Quenn un protagonista interessante

Il percorso psicologico di Oliver è una delle cose più interessanti della serie. Oliver passa da essere un giovane viziato e superficiale a uno spiegato giustiziere e, infine, all’eroe che conosciamo tutti: Green Arrow.

Questo grazie ad un magnifico team che lo supporta, lo sostiene e lo incoraggia a fare sempre la scelta giusta…

La vita di Green Arrow non sarà semplice, questo non è certo il classico telefilm da “happy ending”. Oliver perderà tante persone a cui tiene e le cose saranno sempre più difficili per il team.

Come vederlo

La serie è in onda in Italia dal 2013 e ad oggi conta 8 stagioni trasmesse. L’ottava stagione è trasmessa in prima visione su Infinity (clicca qui per sapere come attivare il servizio)

Le prime cinque stagioni sono disponibili su Prime Video (clicca qui per sapere come attivare il servizio)

Sono inoltre disponibili i cofanetti su Amazon.

Altre informazioni

Gadget per regali

Ultima modifica 04/06/2020

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.