Arrow

822

Il mio nome è Oliver Queen. Per cinque anni sono rimasto bloccato su un’isola con un solo obbiettivo: sopravvivere – Oliver Queen è vivo. – Ora esaudirò i desideri di mio padre in punto di morte: userò la lista di nomi che mi ha lasciato e colpirò tutti quelli che stanno avvelenando la mia città. Per fare questo devo diventare qualcun altro, devo diventare qualcos’altro.

Oliver Queen

 

Arrow, è una serie televisiva statunitense ispirata dall’omonimo fumetto. Il telefilm racconta la storia del rampollo di casa Queen, Oliver, che, in seguito a un naufragio, è costretto a vivere per 5 anni sull’isola di Lian Yu da cui tornerà profondamente cambiato.

La storia è ambientata a Starling City dove nel corso delle varie stagioni si affronteranno diverse minacce e, al contempo, si scoprirà come ha vissuto Oliver nei 5 anni lontano dalla cività.

Si tratta della prima serie dell’Arrowverse dal quale sono tratti spin-off: The Flash e Legends of Tomorrow.

Oliver Quenn un protagonista interessante

Il percorso psicologico di Oliver è una delle cose più interessanti della serie. Oliver passa da essere un giovane viziato e superficiale a uno spiegato giustiziere e, infine, all’eroe che conosciamo tutti: Green Arrow.

Questo grazie ad un magnifico team che lo supporta, lo sostiene e lo incoraggia a fare sempre la scelta giusta…

La vita di Green Arrow non sarà semplice, questo non è certo il classico telefilm da “happy ending”. Oliver perderà tante persone a cui tiene e le cose saranno sempre più difficili per il team.

Come vederlo

La serie è in onda in Italia dal 2013 e ad oggi conta 7 stagioni trasmesse su Premium Action e su Italia 1.

Tutte e sei le stagioni sono disponibili in streaming su Infinity fino al 30.11.2019, sono inoltre disponibili i cofanetti su Amazon.

Altre informazioni

Gadget per regali

Ultima modifica 19/08/2019

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.