venerdì, Dicembre 6, 2019
Home Blog

Kara – Supergirl (ep. 6 – st.2)

"Ben venga il cambiamento, se ti fa diventare ciò che devi diventare."
"Ben venga il cambiamento, se ti fa diventare ciò che devi diventare."

“Ben venga il cambiamento, se ti fa diventare ciò che devi diventare.”

Kara – Supergirl

Demon Salvatore – The Vampire Diaries (ep.18 st.2)

“Io mi occupo della vita e della morte, mentre tu di tutti i danni collaterali. Lei mi odierà per questo, ma alla fine della giornata sono io che l’ho tenuta in vita.”
Demon – The Vampire Diaries

Cassie – The good Witch (ep. 2 – St. 2)

“Non controlliamo gli altri, ma solo le nostre reazioni alle loro azioni”

Cassie – The good Witch

Maleficent – Signora del Male

Ieri sono finalmente andata a vedere Maleficent – Signora del Male, il sequel di Maleficent – Il segreto della bella addormentata.

Il film mi è piaciuto davvero molto, il personaggio di Maleficent resta sempre strepitoso con una Angelina Jolie che riesce a interpretarlo in modo impareggiabile.

Trama

La storia è ambientata a cinque anni di distanza dal primo film. Aurora è ormai cresciuta ed è regina della brughiera, quando il principe Filippo la chiede in sposa.

Si tratta di una notizia meravigliosa, un’unione che, oltre a coronare l’amore dei due giovani, permetterebbe di unire e portare pace tra umani e mondo fatato.

Ma le cose non saranno così facili, ci sono persone contrare all’unione e si scoprirà che spesso l’apparenza inganna.

Commento

Il film mi è piaciuto molto anche per i messaggi che vengono trasmessi. L’ambientazione è fantasy, ma richiama la vita reale (una scena del film mi ha chiaramente ricordato accadimenti della seconda guerra mondiale).

I messaggi sono più che mai attuali: l’accettazione verso chi è diverso da noi, l’appello alla pace al posto del pugno di ferro e la facilità con cui si manipolano le masse tramite la diffusione di “fake news“.

Ti sei perso il primo film o vuoi rivederlo per rinfrescarti la memoria?

Il film di Maleficent del 2014 può essere noleggiato su Google Play o su YouTube per € 2,99. Per chi preferisce acquistare un prodotto fisico si può trovare su Amazon anche in versione 4k.

Gadget

Come sempre mi sono messa a curiosare alla ricerca di gadget carucci. Per gli amanti dei Funko-pop, ne ho trovato uno supercarino qui. Per noi donne invece ho scoperto questa borsa meravigliosa.

Cat Grent – Supergirl (ep. 16 – St.1)

"Non credo nei fallimenti, non quando ti alzi e sai affrontare tutte le conseguenze"
Cat Grent

“Non credo nei fallimenti, non quando ti alzi e sai affrontare tutte le conseguenze”

Cat Grant – Supergirl

Halloween: idee costumi ispirati a The Vampire Diaries

Manca poco ad Halloween e ancora non sai come vestirti? Ho cercato tra su Amazon i costumi più belli ispirati a The Vampire Diaries.

Scorri la gallery per vedere le mie proposte per tutta la famiglia

Nomi – Sense8

“La loro violenza era meschina e ignorante, ma in fin dei conti rispecchiava ciò che loro fossero.
La vera violenza, quella che ho capito essere imperdonabile, è quella che facciamo a noi stessi, quando siamo troppo spaventati per essere ciò che siamo realmente”

Nomi – Sense8

Film da guardare ad Halloween per tutta la famiglia

1. The nightmare before Christmas

Jack è il re della città di Halloween che ogni anno organizza l’omonima festa. Dopo aver casualmente scoperto l’esistenza di un mondo parallelo dedicato al Natale decide di portare questa nuova festa, più allegra, ai suoi concittadini, con esiti del tutto imprevisti.

Come guardarlo:

2. Ghostbuster

Espulsi dall’universita’ di New York per scarsa serieta’, tre giovani studiosi di parapsicologia, aprono una ditta di acchiappafantasmi per la disinfestazione ectoplasmatica e l’esorcismo degli spiriti maligni.

Come guardarlo:

3. La sposa cadavere

Victor sta per sposare la fidanzata Victoria quando, nel tragitto verso il luogo del matrimonio, si ferma in un bosco per riposare. Dal terreno spunta fuori qualcosa a forma di dito, cosi’ per scherzo, Victor infila dentro l’anello pronunciando i voti nuziali. Come per magia il dito si anima ed il cadavere sepolto di una ragazza torna in vita, dichiarando di essere ora ufficialmente sposata con Victor.

Come guardarlo:

4. La Famiglia Addams – 1991

Lo zio Fester, da lungo tempo scomparso, fa ritorno a casa in circostanze sospette. La piccola Mercoledì si accorge subito che c’è qualcosa che non quadra…

Come guardarlo:

  • In streaming su prime video (leggi qui per info su come attivare il servizio).
  • Direttamente da DVD (in vendita su amazon)

5. Casper

Casper, tenero fantasma adolescente con la testa a lampadina, abita, in compagnia di tre zii insolenti, burloni e casinisti, in un tetro castello a picco sul mare dove arriva il vedovo Harvey con la figlia Kat e una bionda rapace che ha ereditato il maniero.

Come guardarlo:

Stefan – The Vampire Diaries (ep. 13 st.15

“La verità è che, dal momento in cui ho capito che ti eri innamorata di mio fratello, non ho fatto che aspettare che lui facesse qualcosa di tanto orribile da farsi odiare da te. Così ho aspettato e l’ho visto fare cose orribili, mostruosità di ogni genere. Ma ogni volta che pensavo che avesse superato il limite, lui ti era vicino… a volte più di quanto sia mai riuscito a esserlo io. Così la verità è che a un certo punto ho smesso di aspettare che lui fallisse, perché mi piaceva la persona che era diventata… e non voglio perdere quella persona.”

Stefan – The Vampire Diaries