giovedì, Agosto 22, 2019
Home Blog

Funko pop

Visti per caso in un gruppo Facebook di appassionati di telefilm è stato amore a prima vista.

I Funko pop sono pucciosissimi e simpaticissimi oltre a rappresentare i personaggi dei telefilm che amiamo.

Cosa sono i Funko pop?

I Funko Pop sono delle miniature stilizzate rappresentanti una miriade di personaggi famosi tra cui quelli di serie tv, cinema e fumetti.

Le miniature sono bellissime, con la testa e gli occhioni enormi rispetto al corpo e uno stile davvero buffo.

Non hanno nulla a che vedere con le action figure, che hanno parti snodabili e un’estetica che ti ricalca l’effettiva proporzione corporea del personaggio e sono pensati anche per un pubblico adulto e di collezionisti.

Un possibile investimento

Queste miniature non sono solo un simpatico gadget, ma rappresentano un trend dei nostri tempi e sono oggetti da collezione.

Embed from Getty Images

Alcuni pezzi hanno una tiratura molto limitata o sono commercializzati solo in occasione di specifici eventi.

Una scatola che costa poche decine di euro tra qualche anno potrebbe valere molto di più….

Dove acquistarli?

Che ne pensate? Non sono fantastici? Qual è il vostro preferito?

Ted – How I met Your Mother (ep.21 – st.9)

“Ragazzi vi stupirà scoprire con quanta facilità le persone possano uscire per sempre dalla nostra vita. Per questo quando trovate qualcuno che non volete perdere è meglio che ve lo teniate stretto.”

Ted

Supergirl

Trama

La serie è ispirata all’omonimo fumetto Supergirl.

Kara Zor-El è la cugina di Clark Kent/Kal-El (aka superman).

Spedita sulla terra poco prima della distruzione di krypton, il suo compito era prendersi cura del cuginetto.

In realtà arriverà sulla terra solo anni dopo quando Clarke è ormai grande.

Viene cresciuta dalla famiglia Danvers come umana e trova lavoro come assistente di Cat Grant alla C.A.T.C.O. WorldWide Media.

In seguito ad un incidente aereo su cui sta viaggiando la sua sorella umana decide di intervenire. È il primo passo verso ciò che diventerà: Supergirl.

Arroverse

Supergirl si inserisce nel mondo Arroverse ed è stata ideata dagli stessi creatori di Flash e Arrow, sebbene sia sviluppata in una terra diversa. Nel corso delle stagioni sono numerosi gli episodi in cui si incrociano le varie storie. Di notevole rilevanza il crossover Crisi su terra X, uno dei crossover meglio riusciti.

Le differenze tra Supergirl e Superman

Supergirl è arrivata sulla terra che era già un ragazzina, quindi è stato più difficile per lei ambientarsi e adattarsi alle usanze terrestri rispetto al cuginetto cresciuto sulla terra. Anche il modo di “lavorare” è diverso rispetto al cugino: Superman è più un eroe che agisce da solo, Kara decide invece di collaborare con un ente governativo, il DEO, al fine di aiutare a catturare fuorilegge alieni o umani con particolari abilità.

Il suo lavoro alla C.A.T.C.O. – non solo una copertura

Lavorare per Cat Grant non è solo una copertura per Kara, lei adora il suo lavoro e aspira a diventare una reporter. Con i colleghi ha un ottimo rapporto e alcuni di loro non solo scopriranno il suo segreto ma l’aiuteranno concretamente nelle varie missioni. Ottimo anche il rapporto con la signora Grant, che nonostante le apparenze da capa fredda e insensibile, si rivela un’ottimo mentore per la nostra giovane eroina.

Dove vederla

La serie è composta da 4 stagioni. La quarta serie è in onda su premium action (disponibile su sky, sky go e infinity).

La prime tre stagioni sono disponibili su infinity fino al 30.11.2021 Per chi volesse acquistare i cofanetti, sono disponibili le prime tre stagioni su amazon qui.

Altre info

Gadget per regali

Tre serie tv parodia da non perdere

Hai voglia di vedere qualcosa di leggero e un po’ folle? Ecco tre serie tv da non perdere

1. The Tick

In un mondo dove i supereroi sono stati realtà per decenni, un contabile con problemi mentali e nessun potere capisce che la sua città è in mano a un super cattivo mondiale creduto a lungo morto. Mentre cerca di svelare la cospirazione, si ritrova alleato con uno strano supereroe blu. I due si lanciano in un’avventura piena di pazzi super cattivi, sanguinosi giustizieri, ed eccentrici superuomini.

The Tick è da vedere quando si ha bisogno svagarsi con qualcosa di poco impegnativo. Questa serie riporta sul piccolo schermo in modo folle e surreale le avventure dell’omonimo supereroe

La serie è disponibile su Prime Video. Trovate le info su come iscrivervi al servizio qui.

2. A tutto reality

Serie animata la cui trama è lo svolgimento di un finto reality show. Ogni stagione è ambientata in un luogo diverso, le puntate sono super divertenti e a tratti allucinanti, questo serie non può che farvi sorridere!

La serie viene mandata in onda da K2 (clicca qui per la programmazione). La prime due stagioni sono disponibili su Netflix. Trovate le info su come iscrivervi a Netflix qui

3. Future Man

Segue un inserviente di giorno/giocatore di videogiochi di notte che viene reclutato da dei visitatori misteriosi per viaggiare nel tempo e impedire l’estinzione dell’umanità.

E’ la divertente storia di un nerd che si trova coinvolto in una missione per salvare il mondo in un team con due guerrieri provenienti dal futuro che non conoscono minimamente le usanze sociali dei giorni nostri. Ci sarà da ridere!

La serie è disponibile su Prime Video. Trovate le info su come iscrivervi al servizio qui.

Cat Grant – Supergirl (ep.5 st.1)

Non sono arrivata dove sono arrivata fuggendo dal campo di battaglia.
Cat Grant – Supergirl

Touch – Telefilm – Cambiamento

 

Ogni giorno, ogni momento, ogni nanosecondo, il mondo cambia. Gli elettroni si urtano l’uno con l’altro e reagiscono…

Le persone si incontrano, alterando il loro percorsi…

Cambiare non è facile…spesso è doloroso e difficile… Ma forse è una cosa buona… perchè è il cambiamento a renderci più forti a mantenerci tenaci…

Ci insegna ad evolverci…

Once Upon a time – ep.15 st.2

bancaneve e lupi - favole
Biancaneve e lupi

ONCE UPON A TIME

Resistere all’oscurità

Biancaneve (bimba): Sono andata dalla Fata Turchina, e l’ho implorata di aiutarmi per salvarti con la magia. Ma quello che mi ha dato… era oscuro e maligno. Una candela magica che avrebbe potuto farti guarire togliendo la vita a qualcun altro. Era l’unico modo possibile. Ma non ho potuto farlo. Mi dispiace, avrei potuto salvarti… ma ho avuto troppo paura mamma.

Regina Eva: Biancaneve.. quella non era paura… quella era forza, la forza di resistere alla oscurità. Ed io sono cosi… fiera di te.

Biancaneve (bimba): Ma cosi non potrai guarire.

Regina Eva: Arriva per tutti un momento nella vita in cui possiamo solamente lasciarci andare… o con me o senza di me, un giorno tu diventerai una grande regina.

dialogo tratto da Once Upon a Time 

How I meet your mother – St.9 ep. 17

Amore

Sono innamorato di lei, ok?

Se cerchi la parola che indichi il prendersi cura di una persona in modo unico e spontaneo e lottare perché abbia tutto quello che desidera, quella parola è “amore“!

e se ami qualcuno davvero, tu non smetterai mai.

Anche quando ridono di te e dicono che sei pazzo, anzi specialmente allora! Semplicemente non mollo. Perché se dovessi mollare, potrei solo accettare il consiglio che mi danno e dimenticare e trovarne un’altra, ma non sarebbe amore, sarebbe… sarebbe una persona con cui passare del tempo! Per la quale non vale la pena combattere.

Ted

Regina – Once upon a time (ep. 16 st.1)

“La cattiveria, a volte, si nasconde bene. A volte arriva a guardarci dritta negli occhi, e noi non ce ne accorgiamo neanche.”

Regina – Once Upon a Time