Type to search

Buoni propositi: l’ispirazione vien guardando

Mindfulness e Benessere Emotivo

Buoni propositi: l’ispirazione vien guardando

Share

Tre buoni propositi per il “nuovo anno” e cosa guardare per trarne ispirazione

Settimana prossima ricomincieranno le scuole e si dichiarerà ufficialmente chiuso il periodo delle vacanze.

Per me questo periodo è sempre stato il punto di ripartenza per l’anno nuovo, il vero capodanno. E’ il periodo in cui inizio con i nuovi progetti, metto in pista nuove idee e buoni propositi.

Oggi condividerò con te tre dei buoni propositi che mi sono posta per l’anno nuovo e qualche chicca per trovare l’ispirazione su Netflix.

Praticare Yoga

Maris – Ritratto di una giovane Yogi

La pratica dello Yoga si è andata sempre più diffondendo anche in occidente, molte persone ormai lo praticano o lo hanno praticato almeno una volta. I benefici sono molti, sia sul piano fisico, per la tonificazione muscolare e l’elasticità, sia dal punto di vista mentale in quanto aiuta a rilassarsi e insegna ad essere più presenti e consapevoli.

In questo documentario una giovane donna descrive il potere curativo dello yoga nella sua lotta contro l’anoressia e nel suo percorso verso l’autoaccettazione.

Il documentario è disponibile su Netflix in inglese. E’ possibile selezionare i sottotitoli in italiano.

Declutturing: eliminare il superfluo e vivere meglio

Facciamo ordine con Marie Kondo

Per anni sono stata un’accumulatrice, ma di recente sto iniziando ad apprezzare di più la semplicità. Avere troppe cose ci toglie lo spazio per ragionare e crea disordine, porta a dover fare più mestieri e avere meno tempo libero.

Questa serie tv mostra all’opera Marie Kondo che nelle varie puntate aiuterà i clienti a liberarsi del superfluo e a organizzare gli spazi.

Il tutto con un pizzico di empatia e tenendo conto del lato emotivo.

Il documentario è disponibile su Netflix.

Essere più attenta all’ambiente

Il nostro pianeta

E’ ormai evidente come stiamo rovinando il meraviglioso mondo in cui viviamo. Tutti noi possiamo fare qualcosa per salvarlo, partendo da piccoli gesti come non sprecare l’acqua, usare meno l’auto e differenziare i rifiuti.

Per ricordarci quanto il nostro mondo sia eccezionale e degno di essere salvato vi propongo questa serie documentario sulle meraviglie della nostra terra.

Il documentario è disponibile su Netflix.

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.