Type to search

Emoji – accendi le emozioni

Film

Emoji – accendi le emozioni

Share

gim: E’ BUFFO TU VUOI USCIRE DAL CUBO E IO VOGLIO ENTRARCI.

rebel: GIM MA SE VUOL DIRE RINUNCIARE A SE STESSI, ALLORA CHE SENSO HA?

Trama

All’interno dello smartphone vivono tante città digitali quante sono le applicazioni.

A Messaggiopoli vive Gene, un’emoji “bah”, che però ha il grande difetto di saper assumere diverse espressioni. Questo lo porterà a commettere un grave errore durante il lavoro: farà apparire una faccina sbagliata in un messaggio.

Smile lo definirà difettoso e pertanto da eliminare. Inizierà quindi un viaggio all’interno delle app nella speranza di poter trovare la libertà sul cloud e di essere “aggiustato” da un hacker.

Il film è molto leggero, con uno stile e una grafica davvero caruccie, può sembrare un po’ frivolo, ma tratta la tematica dell’amicizia, dei sentimenti veri e dell’accettazione di se stessi (anche se diversi e anche se in un mondo in cui tutti dobbiamo essere uguali) in modo molto semplice.

Dove vederlo

Altre info

Gadget e marketing

Dei piccoli gadget per chi ha adorato i personaggi super kawaii

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.