Type to search

Felice? Ma quanto mi costerà?

Pensieri sparsi Varie

Felice? Ma quanto mi costerà?

Share

Quando le cose vanno bene dovrebbe essere normale esserne felici, ma spesso non è così.

Si pensa che le cose potrebbero peggiorare, che ci si sta illudendo e ci si domanda “dove sta la fregatura?”

Vi è mai capitato? Io lo sto vivendo in questi giorni.

Forse, potenzialmente, potrebbero alcune cose potrebbero girare meglio, almeno sulla carta è così, ma io non riesco ad esserne felice, anzi sono rabbiosa e faccio fatica a non vedere la fregatura.

Nel mio caso c’è lo zampino di una terza persona, che “trasforma” le informazioni e le novità rendendole negative ed aggiungendo una connotazione che sembra positiva ma che nasconde un inghippo.

Potrebbe essere che lo faccia solo per ottenere un ritorno personale, per sfruttare il mio momento positivo e convincermi a fare qualcosa che le conviene e le porterebbe vantaggio, in tal caso basterebbe ignorarla, oppure potrebbe essere che ci sia davvero sotto una qualcosa e arriverà la pugnalata.

Ormai il pensiero negativo non se ne va e una situazione positiva non solo non mi porta felicità ma addirittura mi crea rabbia, delusione e tristezza e sto li e aspetto: quando arriverà la pugnalata?

Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1
Previous Article

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.