Giochi Fantasy – World of Warcraft

Uno dei MMORPG più giocato al mondo è World of Warcraft, o Wow, ambientato in un vero e proprio mondo immaginario (Azeroth) con i suoi continenti e la sua storia.

Quando ho iniziato a giocarci mi sono subito appassionata per le ambientazioni e i personaggi tipicamente fantasy.

I miei personaggi preferiti sono gli elfi, ma si può scegliere tra parecchie razze: elfi del sangue o della notte, umani, nani, gnomi, dranei, worgen, pandaren, orchi, troll, tauren, non morti e goblin.

Recentemente sono state annunciate nuove razze giocabili, a mio parere bellissime, tre per ogni fazione (alleanza e orda, le due fazioni in guerra tra loro).

Da donna adoro anche il fatto che si possano personalizzare esteticamente i personaggi e l’equip, esiste perfino un parrucchiere in ogni città….

Per giocare bisogna creare un personaggio e farlo crescere di livello. Una volta raggiunto l’ultimo livello il gioco non finisce, anzi, per la maggior parte dei giocatori il gioco inizia proprio in quel momento.

Si possono fare missioni, partecipare ad istanze e raid, sfidare altri giocatori etc.

C’è chi gioca cercando di diventare il personaggio più forte e avere l’equip migliore e chi invece gioca in modo più social dedicandosi alle professioni, agli achivement o a collezionare pet e mount.

Potenzialmente Wow può andare avanti all’infinito. Nel corso degli anni sono state rilasciate varie espansioni, che hanno introdotto nuove razze, ampliato le zone giocabili e portato avanti la storia di Azeroth con nuove ed eccitanti avventure. Questo lo ha reso il gioco estremamente longevo, ormai è online da ben 14 anni.

Il 14 agosto 2018 uscirà la nuova espansione “World of Warcraft: Battle for Azeroth”.

Nel frattempo, per chi volesse iniziare a giocare questa è la guida ufficiale (il gioco è gratuito fino al livello 20)

https://worldofwarcraft.com/it-it/game/new-players-guide

Lylahttps://lyla.altervista.org
Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

Potrebbe piacerti

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

Tokio – La casa di carta (ep.8 st.2)

"Ci sono momenti nella vita in cui bisognerebbe avere un maledetto telecomando per metterla in pausa. Anche per soli cinque minuti. Ma a volte gli avvenimenti si susseguono con una oscenità irriverente e non si può fare niente per impedirlo."

Porcellini d’india e il fieno. Come scegliere

Il fieno è l’alimento più importante per i nostri piccoli porcellini, favorisce l'abrasione dentale ed è fondamentale per mantenere la funzionalità del loro intestino. Ma come riconoscere un buon fieno?

Gay pride

"Per lungo tempo ho avuto paura di essere quella che sono perché i miei genitori mi avevano convinta che c'è qualcosa...