Type to search

Giochi

Giochi Fantasy – World of Warcraft

Share

Uno dei MMORPG più giocato al mondo è World of Warcraft, o Wow, ambientato in un vero e proprio mondo immaginario (Azeroth) con i suoi continenti e la sua storia.

Quando ho iniziato a giocarci mi sono subito appassionata per le ambientazioni e i personaggi tipicamente fantasy.

I miei personaggi preferiti sono gli elfi, ma si può scegliere tra parecchie razze: elfi del sangue o della notte, umani, nani, gnomi, dranei, worgen, pandaren, orchi, troll, tauren, non morti e goblin.

Recentemente sono state annunciate nuove razze giocabili, a mio parere bellissime, tre per ogni fazione (alleanza e orda, le due fazioni in guerra tra loro).

Da donna adoro anche il fatto che si possano personalizzare esteticamente i personaggi e l’equip, esiste perfino un parrucchiere in ogni città….

Per giocare bisogna creare un personaggio e farlo crescere di livello. Una volta raggiunto l’ultimo livello il gioco non finisce, anzi, per la maggior parte dei giocatori il gioco inizia proprio in quel momento.

Si possono fare missioni, partecipare ad istanze e raid, sfidare altri giocatori etc.

C’è chi gioca cercando di diventare il personaggio più forte e avere l’equip migliore e chi invece gioca in modo più social dedicandosi alle professioni, agli achivement o a collezionare pet e mount.

Potenzialmente Wow può andare avanti all’infinito. Nel corso degli anni sono state rilasciate varie espansioni, che hanno introdotto nuove razze, ampliato le zone giocabili e portato avanti la storia di Azeroth con nuove ed eccitanti avventure. Questo lo ha reso il gioco estremamente longevo, ormai è online da ben 14 anni.

Il 14 agosto 2018 uscirà la nuova espansione “World of Warcraft: Battle for Azeroth”.

Nel frattempo, per chi volesse iniziare a giocare questa è la guida ufficiale (il gioco è gratuito fino al livello 20)

https://worldofwarcraft.com/it-it/game/new-players-guide

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1
Previous Article

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.