Type to search

In cucina col fantasy

Libri Telefilm & Film

In cucina col fantasy

Share

Avete mai pensato di cucinare come nelle vostre serie tv preferite o assecondando uno stile fantasy?

Eccovi accontentati!

Oggi vi mostrerò una serie di libri per sbizzarrirvi in cucina.

Ricette dal Sottosopra

Raccolta di ricette che richiamano il telefilm Stranger Things e la cultura anni ’80. Con una sezione dedicata ai cocktail. Il libro è disponibile in formato cartaceo o ebook su amazon ed è gratuito per gli abbonati Kindle unlimited.

Ricette Fantastiche e dove trovarle

Una marea di ricette ispirate alle fiabe e a tutti i mondi magici delle saghe. Il libro è gratuito per gli abbonati a Kindle unlimited o può essere acquistato dal portale di Giunti al punto.

Doctor Who: The Official Cookbook

Questo ricettario si ispira al grande Doctor Who e non può che essere gradito per gli appassionati della serie. Purtroppo il libro è in inglese quindi bisogna aver dimestichezza con la lingua. E’ disponibile su amazon sia in formato kindle che in formato cartaceo con copertina rigida (molto bello da regalare).

Il libro di ricette ufficiale. World of Warcraft

Ricettario che si ispira al celebre gioco fantasy World of Warcraft. E’ al contempo una fonte di gustose ricette e un oggetto da collezione per gli appassionati. Forse un po’ caro, ma per gli appassonati credo ne valga la pena. Lo trovate qui.

A tavola con Harry Potter

Oltre 200 le ricette, divise tra un ricettario babbano e uno magico, oltre a una sezione dedicata ai più piccoli. Un modo divertente e originale per coinvolgere i bambini in cucina o stupire gli amanti di Harry Potter. Il ricettario è disponibile solo in formato cartaceo.

Le ricette di «Una mamma per amica» 

Ok, non è proprio un fantasy, ma a quanti di voi questo telefilm non è rimasto nel cuore? E allora perchè non provare qualche ricetta americana ricordando le nostre Lorelai e Rory? Se cercate il libro potete comprarlo qui.

Che ne pensate? Sono riuscita a incurisirvi?

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1
Next Article

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.