Type to search

La filosofia spiegata con le serie TV

Libri Telefilm & Film

La filosofia spiegata con le serie TV

Share

La prima volta che sono entrato in classe e ho spiegato i grandi filosofi attraverso le serie TV gli studenti mi sono apparsi disorientati, spiazzati.

In seguito, non ne hanno potuto più fare a meno.

Tommaso Ariemma

Siete interessati alla filosofia ma i soliti libri vi annoiano? Siete studenti e non capite l’utilità della filosofia? C’è un libro che fa per voi: La filosofia spiegata con le serie TV di Tommaso Ariemma.

L’autore è un giovane professore che ha scoperto, e testato, un nuovo modo di insegnare la filosofia e renderla attuale.

Oltre a Kant e Parmenide, scopriamo così Platone dietro lo specchio di Black Mirror,

Aristotele che torna a nuova vita in The Walking Dead,

Hobbes che si diverte a vedere realizzato il suo “tutti contro tutti” nel parco di Westworld,

Spinoza che si siede di fianco a Jude Law quando The Young Pope approda sul trono vaticano e tanti altri ancora.

Questo libro è un modo originale per far conoscere al pubblico i pensieri delle più grandi menti occidentali rendendole più “popolari”.

E’ adatto anche agli adulti, per chi vuole vedere sotto una nuova luce le proprie serie preferite, ripensare alla filosofia studiata sui banchi di scuola da un punto di vista diverso o avvicinarsi alla materia e comprenderne le nozioni.

Per chi fosse interessato è in vendita su amazon:


 

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.