Type to search

Libri

Le tre pietre – Flavia Bujor

Share

Tre pietre, tre ragazze. Una scoprirà il Dono. Una riconoscerà il Re. Una convincerà le altre due a morire. Di tre pietre non resterà che un Destino.

Autore: Flavia Bujor

Anno di pubblicazione: 2004

 Editore: Sonzogno

 Link Amazon: Le tre pietre

Le tre pietre è un libro scritto da una giovane adolescente, che racconta la storia di Giada, Opale e Ambra, tre ragazze crescute in famiglie diverse, ma con un destino comune.

Il giorno del loro quattordicesimo compleanno scoprono di essere state adottate e ricevono in dono un sacchettino che conterrà quella che sarà la loro unica arma, l’unica possibilità di sopravvivere: una pietra che corrisponde al loro nome.

Le tre ragazze sono molto diverse: Giada è nobile ed stata cresciuta da un padre anziano che l’ha viziata forse troppo, Ambra è una contadina e apprezza le piccole cose, Opale è timida molto chiusa in se.

Assieme dovranno affrontare un lungo viaggio in un regno molto lontano per sconfiggere le potenti forze del male

Nel mondo reale, nel frattempo, Goa giace in un letto d’ospedale. Ha solo quattordici anni, ma è stanca di lottare contro il male che la consuma e ha deciso di lasciarsi lentamente morire. 

Il suo destino si lega indissolubilmente a quello delle tre eroine, perchè la loro audacia nel  scontro per sconfiggere il Male cela un segreto che potrebbe ridarle la forza di lottare contro il mare che la consuma…

Nel complesso il libro risulta molto leggero e scorrevole ed è indirizzato prevalentemente a lettori adolescenti.  E’ un racconto sull’amicizia e sulla forza dei sogni. Attraverso il mondo fantasy, viene rappresentata la difficoltà degli adolescenti ad avere fiducia nel futuro.

Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1
Previous Article
Next Article

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.