Type to search

Lucifer

Serie TV

Lucifer

Share

Al principio…. l’angelo Lucifero fu esiliato dal Paradiso, e condannato a dominare l’Inferno per l’eternità.

Finché non decise di prendersi una vacanza…

La serie è in onda dal 2016 e conta ad oggi 3 stagioni. Dopo l’annuncio della cancellazione dalla Fox e l’insurrezione dei fan al grido di #SaveLucifer la serie è stata acquistata da Netflix che produrrà la quarta stagione, la cui data di uscita è fissata per l’8 maggio 2019.

Lucifer racconta le vicende del diavolo che si è trasferito a Los Angeles dove gestisce un night club e dove, dopo qualche anno, conosce la detective Chloe Decker che aiuterà a risolvere diversi casi, diventando consulente della polizia.

Di fatto quindi continuerà punire i colpevoli, da sempre il suo lavoro, quello per cui è scappato dall’infermo perchè, come ci tiene a precisare, lui punisce il male, non lo crea: siamo noi a commetterlo grazie al libero arbitrio.

Interessante anche il profilo psicologico: con la detective si instaura un forte feeling che gli creerà conflitti psicologici che, uniti alla gestione della “divina famiglia”, lo porteranno a rivolgersi a una psicologa.

Il telefilm risulta davvero divertente, Lucifer è fenomenale, pungente e ironico al punto giusto, davvero consigliato.

Dove vederlo
La serie completa è disponibile su netflix (leggi qui per info su come attivare il servizio).
Su amazon sono in vendita i cofanetti della prima e seconda stagione.

Altre informazioni
Pagina Wikipedia

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.