Prima di domani

62

Come era possibile cambiare così tanto e non riuscire a cambiare assolutamente niente

Sentivo di dover fare qualche cosa, qualche cosa di buono.

Prima di domani racconta la storia di una liceale intrappolata in un loop temporale che la costringere a rivivere continuamente il giorno della propria morte.

Ogni giorno cercherà di comportarsi in modo diverso nella speranza di prevenirla e di mettere fine a tutto ciò, finchè alla fine (con un finale a sorpresa) non capirà come viverla nel modo giusto.

Become Who you Are – Diventa chi sei

Nonostante possa sembrare un film leggero l’ho trovato commovente e con parecchi spunti di riflessione.

La protagonista è una ragazza privilegiata e popolare che ha praticamente tutto quello che può desiderare un’adolescente e che, rivivendo continuamente la stessa giornata, sarà costretta a maturare e a farsi domande su se stessa, i suoi amici e le persone meno fortunate di lei.

Il film, nonostante abbia una base fantascentifica (loop temporale), è soprattutto una storia di ragazzi e di crescita personale con un interessante cambio di prospettiva: siamo abituati a vedere film adolescenziali in cui i protagonisti sono i più deboli che cercano di riscattarsi dal bullo di turno. In questa storia invece è la ragazza popolare la protagonista e sarà lei che rivivendo più volte lo stesso giorno forse capirà chi è veramente.

Dove vederlo

Altre info

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.