Type to search

Prime Video – Guida all’uso

Prime Video – Guida all’uso

Share

Prime Video

Il servizio di streaming di Amazon

Settimana scorsa abbiamo visto come funziona Netflix, oggi voglio parlarti di un altro servizio streaming molto diffuso: Amazon Prime Video.

Attivazione

Tutti gli utenti Amazon Prime hanno incluso nel loro abbonamento anche Prime Video. Tutti gli altri devono registrarsi qui accedendo al proprio account Amazon o creandone uno.

E’ prevista una prova gratuita di 30 giorni, dopo i quali il servizio si rinnova automaticamente al prezzo di 36,00 Euro annui.

A differenza di Netflix c’è un solo tipo di abbonamento. Con Prime Video si possono guardare i contenuti contemporaneamente su tre dispositivi e tutti i contenuti sono fruibili in formato standard, HD o UHD (quest’ultimo se si dispone di televisore adatto).

Come pagare

Il pagamento dell’iscrizione deve essere effettuato con carta di credito o con carta prepagata. In alcuni casi il pagamento con carta prepagata potrebbe non andare a buon fine e quindi è meglio sentire la banca.

Come disdire l’abbonamento

Disdire l’abbonamento è abbastanza facile, basta utilizzare l’apposita funzione sul proprio account di Prime Video accedendo alla sezione “La tua iscrizione” e “Annulla iscrizione”

Il servizio – come vederlo

Da computer

Si può guardare in streaming tutti i film, documentari e telefilm presenti in catalogo in streaming andando sul sito internet qui. Tramite internet è possibile solo vedere i contenuti in streaming online, non è possibile scaricarli e vederli offline.

Smartphone e Tablet

L’accesso a Prime Video da tablet e smartphone permette di usufruire dei contenuti in mobilità, inoltre tramite le applicazioni è possibile scaricare i contenuti da vedere offline ovunque siate. Ogni volta che si attiverà il download sarà inoltre possibile scegliere la qualità del video da scaricare.
L’app è disponibile nell’app Store del vostro dispositivo. Clicca per essere reindirizzato all’app di riferimento: AppleAndroidWindows

Televisore

Con alcune Smart TV di ultima generazione è possibile accedere direttamente ai contenuti Prime Video utilizzando l’apposita applicazione.

In alternativa è possibile vedere i contenuti sullo schermo TV attivando la visione sul computer e collegando un cavo HDMI dal computer al televisore o collegando al televisore una chiavetta Fire TV.

Infine è possibile accedere e guardare il catalogo Prime da alcune console di gioco (es. PS4 o XBox One).

Tre telefilm Prime Video da non perdere

The MagiciansAmerican GodsUndone

Tags::
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.