Type to search

Share

Si dice che i Nephilim siano i figli degli uomini e degli angeli. Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo.

Hodge

Shadowhunter è una serie tv tratta dalla saga letteraria The Mortal Instruments di Cassandra Clare e si basa su un principio: le leggende sono vere. Vampiri, licantropi e fate esistono davvero e fanno parte del mondo dei “Nascosti”. Anche i demoni esistono e possono essere feriti o uccisi solo da armi munite di marchi o lame angeliche.

A proteggere i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) sono gli Shadowhunter o Nephilim, esseri metà umani e metà angeli.

La protagonista è Clary Fray, una normale studentessa della Brooklyn Academy of Art, che il giorno del suo diciottesimo compleanno scopre di essere una Shadowhunter e viene a conoscenza di un intero mondo che sua madre le ha sempre tenuto nascosto…

Sarà Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, che la aiuterà a scoprire se stessa e il suo potenziale nella lotta contro Valentine Morgenstern, l’uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, il cui obiettivo è sterminare quest’ultimi.

Dove vederlo

La serie è stata trasmessa dal 2016 al 2019, per un totale di tre stagioni, ed è disponibile su Netflix (leggi qui per info su come attivare il servizio).

Dal primo libro della saga è stato tratto anche il film Shadowhunters – Città di ossa, disponibile su Netflix e su infinity fino al 30/11/2020.

Altre informazioni

Citazioni
Wikipedia

Gadget

Ultimo aggiornamento 13.10.2019

Tags::
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.