Type to search

The OA

Serie TV

The OA

Share

La prima volta che ti svegli in prigione, dimentichi di esserci. Ti svegli da donna libera, per poi ricordarti che non lo sei. Perdi la tua libertà parecchie volte, prima di realizzarlo

The OA

E’ stata da poco pubblicata la seconda parte di The OA, un telefilm prodotto da netfix, che per me rappresenta una sorta di droga. Ho divorato la prima parte in pochi giorni e ora che ho iniziato la seconda parte non riesco a smettere di guardare le puntate, non vedo l’ora di scoprire il finale.

Il telefilm parla di una donna che ricompare dopo essere scoparsa per 7 anni. Al suo ritorno, al posto di raccontare quanto successo all’FBI o ai suoi genitori adottivi, raduna un piccolo gruppetto di 5 persone (4 ragazzi adolescenti e la loro professoressa) a cui racconta la sua storia e chiede aiuto per salvare altre persone.

La storia è originale e a tratti bizzarra; un misto di fantascienza, fiaba, elementi soprannaturali e fantasy e lascia lo spettatore con un misto di incomprensione e curiosità che spinge a voler saperne sempre di più. Andando avanti nella trama i vari pezzi si incastrano tra loro, ma alla fine della prima parte rimangono comunque aperti tanti punti di domanda che spero verranno risolti in questa seconda parte.

Dove vederlo

La serie è interamente disponibile su netflix (leggi qui per info su come attivare il servizio).

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.