Type to search

Share

Nel corso della mia lunga vita, ho capito che siamo legati per sempre a coloro con i quali condividiamo il sangue. E dal momento che non possiamo scegliere la nostra famiglia, questo legame può essere la nostra più grande forza o il nostro più grande rimpianto. Questa triste verità mi perseguita da quando ne ho memoria.

Elijah Mikaelson

The Originals segue le vicende della famiglia di Klaus Mikaelson, il primo vampiro-licantropo ibrido, già conosciuto in The vampire diaries, da cui deriva questo telefilm. I componenti della famiglia si sono giurati reciproca fedeltà e si sono impegnati a stare insieme sempre e per sempre“. Questo sarà il leitmotiv di tutta la serie.

La prima stagione inizia con Klaus che si trasferisce da Mystic Falls a New Orleans. Lui e i fratelli sono molto legati alla città, anni prima contribuirono a costruirla, per poi abbandonarla solo per poter fuggire dal padre.

Una volta li decide di rimanere stringendo un patto con le streghe: loro avrebbero protetto Hayley (la licantropa che porta in grembo sua figlia Hope) e in cambio lui le avrebbe aiutate ad eliminare il vampiro Marcel.

Klaus infatti, convinto anche dal fratello maggiore, non vede l’ora di “destituire” Marcel che detiene il controllo del quartiere francese e delle creature sovrannaturali che vi abitano (comprese le streghe stesse). Mesi dopo anche gli altri membri della famiglia arriveranno in città riunendo la famiglia.

Come vederlo

La serie è trasmessa dal 2013 e l’ultima stagione, la quinta, è stata trasmessa da Premium Action nel 2018, quindi si presume che a breve verrà trasmessa in chiaro.

Le prime quattro stagioni sono disponibili in streaming su prime video.

Il cofanetti sono in vendita solo fino alla terza stagione. Il cofanetto della quinta stagione è disponibile ma solo in lingua inglese.

Altre informazioni

Curiosità

Dalla serie TV è stata tratta una trilogia di romanzi: The Rise. The Original, The Original – Solo tu e The Original – Resurrection.

Ultimo aggiornamento 16.09.2019

Tags::
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1
Previous Article

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.