Type to search

Serie TV Telefilm & Film

The Vampire Diaries

Share

Per più di un secolo ho vissuto nel segreto, nascosto nell’ombra, solo al mondo, fino ad ora. Sono un vampiro, e questa è la mia storia.

Stefan Salvatore – The Vampire Diaries

Una delle serie televisive più famose degli ultimi tempi, nonchè una delle mie preferite, The Vampire Diaries è una serie basata sui libri di Lisa Jane Smith e trasmessa dal 2009 al 2017, per un totale di otto stagioni. Il finale “I was feeling epic” è stato trasmesso in Italia l’8 giugno 2017.

Le vicende si svolgono a Mystic Falls, un piccolo paese in Virginia. La protagonista è Elena Gilbert (Nina Dobrev) una giovane liceale la cui vita viene sconvolta quando scopre che il suo ragazzo, Stefan, è un vampiro.

Nel corso delle varie stagioni Stefan e suo fratello Damon danno vita a una serie di eventi che porteranno Mystic Falls a sfiorare la distruzione totale, nonché una serie infinta di amori, tradimenti e colpi di scena.

Gli spin-off

Da The Vampire Diaries sono stati tratti tratto gli spin-off The Originals, che racconta le storie della famiglia di vampiri originali e Legacies che racconterà le avventure della giovane Hope Mikaelson, figlia di Klaus Mikaelson e Hayley Marshall e degli altri giovani studenti della “Salvatore Boarding School”.

Come vederlo

Su Amazon è disponibile il cofanetto della serie completa: Serie Completa 1-8

Altre informazioni

Ultimo aggiornamento 16.09.2019

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.