Type to search

Tre telefilm sull’autismo

Serie TV Telefilm & Film

Tre telefilm sull’autismo

Share

Domani si celebra la Giornata Mondiale della Consapevolezza dell’Autismo. Come spiegato dall’Associazione Nazionale Genitori Soggetti Autistici, l’autismo è una delle “sindromi più complesse e, nelle forme più gravi, difficilmente gestibili che emergono nell’età evolutiva”.

I soggetti autistici presentano importanti difficoltà nell’interazione e comunicazione, oltre a difficoltà a esternare i propri sentimenti e a leggere i sentimenti altrui.

Oggi voglio parlarvi di tre telefilm sull’autismo che possono aiutare anche chi non ha dimistichezza con questo genere di problemi a capire di cosa si tratta.

Atypical

Serie targata Netflix che racconta le avventure di un adolescente affetto da autismo. E’ disponibile a questo indirizzo.

Per maggiori informazioni su come attivare Netflix clicca qui.

Good Doctor

La serie segue le vicende di Shaun Murphy, un giovane medico specializzando in chirurgia, affetto da autismo e Sindrome del savant che inizia a lavorare al prestigioso San Jose St. Bonaventure Hospital.

Sul sito dei Prime Video sono disponibili le le prime tre stagioni in streaming.

Su Amazon è possibile comprare il cofanetto della prima stagione.

La storia racconta di un ex giornalista rimasto vedovo che si deve prendere cura del figlio undicenne autistico con cui non riesce a comunicare, ma che è capace di tradurre in numeri i legami segreti tramite i quali siamo tutti interconnessi.

Su amazon si trovano i dvd della prima e seconda stagione in inglese

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Related Stories