Type to search

Una strega imbranata

Serie TV

Una strega imbranata

Share

Simpatica serie disponibile su Netflix

Una strega imbranata è una serie Tv tratta dalla serie di libri The Worst Witch di Jill Murphy. In italiano si può trovare su Amazon Mildred, una strega imbranata, ma il mio consiglio è di prendere i libricini in inglese: sono un ottimo modo per imparare la lingua in modo divertente.

La Trama

La Serie è composta da 3 stagioni e racconta le avventure di Mildred Hubble, una bambina impacciata e maldestra che frequenta la prestigiosa scuola per streghe Cackle’s Academy.

All’inizio della serie Mildred vive una vita ordinaria con sua mamma, ha delle spiccate doti artistiche e riesce a vedere e dipingere la scuola di magia (invisibile a chi non possiede poteri), ma non sa ancora di essere una strega.

Un bel giorno Maud, giovane strega un po’ svampita e miope, si schianta contro casa sua con la sua scopa magica e perde gli occhiali. Maud è in panico: non arriverà mai in tempo per le selezioni alla Scuola di Magia e non sarà mai ammessa. Mildred decide allora di aiutarla, scoprendo così di essere anche lei una strega.

Arrivate alla scuola di magia entrambe verranno ammesse e tra una lezione di pozioni e una di canto vivranno entusiasmanti avventure.

Cosa ne penso

La serie è molto divertente e leggera, le puntate durano solo 30 minuti, l’ideale quando si vuole guardare qualcosa di rilassante.

Il filo conduttore è la magia e le tradizioni magiche, ma anche l’amicizia, l’importanza di avere intorno persone che credono in te e che ti danno l’opportunità di dimostrare quanto vali anche se hai origini diverse, il mantenere sempre la propria moralità, il sapere che ogni scappatoia e ogni magia ha un prezzo.

La protagonista è fenomenale, sicuramente imbranata e ingenua, ma è una ragazzina buona, di grande moralità, che crede nell’amicizia e non si tira indietro dall’aiutare gli altri.

Per lei sarà difficile integrarsi in accademia non venendo da una famiglia magica e dovrà faticare il doppio per ottenere quanto per gli altri è scontato, ma non demorderà.

Anche la preside mi piace molto, dimostra un grande amore per l’accademia e per le sue studentesse, è compassionevole e saggia e, contro il parere di molti, decide di dare fiducia a Mildred.

Dove vederlo

E’ possibile guardare le prime tre stagioni su Netflix qui (guarda qui come attivare il servizio)

Tags:
Lyla

Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

  • 1

You Might also Like

Leave a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.