Visti per caso in un gruppo Facebook di appassionati di telefilm è stato amore a prima vista.

I Funko pop sono pucciosissimi e simpaticissimi oltre a rappresentare i personaggi dei telefilm che amiamo.

E ora ti starai domandando:

Cosa sono i Funko pop?

I Funko Pop sono delle miniature stilizzate rappresentanti una miriade di personaggi famosi tra cui quelli di serie tv, cinema e fumetti.

Le miniature sono bellissime, con la testa e gli occhioni enormi rispetto al corpo e uno stile davvero buffo.

Non hanno nulla a che vedere con le action figure, che hanno parti snodabili e un’estetica che ti ricalca l’effettiva proporzione corporea del personaggio e sono pensati anche per un pubblico adulto e di collezionisti.

Un possibile investimento

Queste miniature non sono solo un simpatico gadget, ma rappresentano un trend dei nostri tempi e sono oggetti da collezione.

Embed from Getty Images

Alcuni pezzi hanno una tiratura molto limitata, sono in edizione limitata o commercializzati solo in occasione di specifici eventi.

Una scatola che costa poche decine di euro tra qualche anno potrebbe valere molto di più.

Dove acquistarli?

Previous articleTed – How I met Your Mother (ep.21 – st.9)
Next articleSense8
Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.