Shadowhunter – Serie tv

Si dice che i Nephilim siano i figli degli uomini e degli angeli. Tutto ciò che ci ha lasciato questa discendenza dagli angeli è una maggiore altezza da cui precipitare quando cadiamo.

Hodge

Shadowhunter è una serie tv tratta dalla saga letteraria The Mortal Instruments di Cassandra Clare e si basa su un principio: le leggende sono vere. Vampiri, licantropi e fate esistono davvero e fanno parte del mondo dei “Nascosti”. Anche i demoni esistono e possono essere feriti o uccisi solo da armi munite di marchi o lame angeliche.

A proteggere i Mondani (persone appartenenti al mondo degli umani) sono gli Shadowhunter o Nephilim, esseri metà umani e metà angeli.

La protagonista è Clary Fray, una normale studentessa della Brooklyn Academy of Art, che il giorno del suo diciottesimo compleanno scopre di essere una Shadowhunter e viene a conoscenza di un intero mondo che sua madre le ha sempre tenuto nascosto…

Sarà Jace, insieme ai compagni cacciatori Isabelle e Alec, che la aiuterà a scoprire se stessa e il suo potenziale nella lotta contro Valentine Morgenstern, l’uomo più ricercato nel mondo degli Shadowhunter e dei Nascosti, il cui obiettivo è sterminare quest’ultimi.

Dove vederlo

La serie è stata trasmessa dal 2016 al 2019, per un totale di tre stagioni, ed è disponibile su Netflix (leggi qui per info su come attivare il servizio).

Dal primo libro della saga è stato tratto anche il film Shadowhunters – Città di ossa, disponibile su Netflix e su infinity fino al 30/11/2020.

Altre informazioni

Citazioni
Wikipedia

Gadget

Ultimo aggiornamento 13.10.2019

Lylahttps://lyla.altervista.org
Una donna milanese che si divide tra lavoro, vita sociale e hobby preferiti: telefilm, libri e giochi. In questo blog scrivo dei miei hobby e del filo conduttore che li lega tra loro: il mondo fantasy. Perché proprio il fantasy? Perché attraverso il mondo fantastico, con creature sovrannaturali e umani-eroi, è più facile raccontare il mondo reale liberi dai filtri imposti dalla società e ricordarsi che nella vita dobbiamo lottare sempre, senza arrenderci mai...

Leggi altre storie

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Articoli correlati

Advertisment

Ultimi articoli

Tokio – La casa di carta (ep.8 st.2)

"Ci sono momenti nella vita in cui bisognerebbe avere un maledetto telecomando per metterla in pausa. Anche per soli cinque minuti. Ma a volte gli avvenimenti si susseguono con una oscenità irriverente e non si può fare niente per impedirlo."

Porcellini d’india e il fieno. Come scegliere

Il fieno è l’alimento più importante per i nostri piccoli porcellini, favorisce l'abrasione dentale ed è fondamentale per mantenere la funzionalità del loro intestino. Ma come riconoscere un buon fieno?

Gay pride

"Per lungo tempo ho avuto paura di essere quella che sono perché i miei genitori mi avevano convinta che c'è qualcosa...