LOADING

Type to search

Per capire quello che sto per dirvi, dovete prima fare una cosa: dovete credere nell’impossibile. Ne siete capaci? Bene. Vedete quella scia rossa? Sono io. Anche qui. Ancora io. Mi chiamo Barry Allen. Sono l’uomo più veloce del mondo.

Barry

The Flash è un telefilm che nasce come spin off di Arrow ed è tratto dall’omonimo fumetto.

Racconta la storia di Barry Allen, un giovane scienziato forense che si risveglia dal coma, dopo essere stato colpito da un fulmine, scoprendo di avere una velocità superumana.

Le vicende si svolgono a Central City, dove Flash userà il suo superpotere per combattere la criminalità, in particolar modo per difendere la città dai metaumani.

Nasce così una serie che ad oggi conta quattro stagioni, durante le quali i nostri protagonisti sconfiggeranno metaumani e divinità millenarie, oltre ad affrontare viaggi nel tempo, a esplorare linee temporali e universi paralleli.

I cross over con Arrow sono molteplici e rendono tutto più appassionante.


 

A differenza di Arrow, che affronta crimini e antagonisti più “realistici” (a parte alcune stagioni), Flash combatte contro cattivi non convenzionali che sono accumunati da poteri straordinari.

Il team Flash è sicuramente più frivolo e meno ombroso rispetto al team Arrow e il rapporto con la città è più pacifico. Flash ci mette molto meno tempo a farsi amare dalla gente rispetto al “giustiziere” Arrow. La trama è più leggera, ma ugualmente in grado di appassionare, soprattutto per i caratteri dei personaggi e per la ship tra Flash e la sua adorata Iris.

Da The Flash e Arrow avrà origine anche il terzo telefilm dell’ArrowverseLegend of Tomorrow” i cui protagonisti saranno eroi già visti in entrambe i telefilm.

Dove vederlo

La serie è trasmessa in Italia dal 2015 e conta ad oggi 4 stagioni. La quarta stagione è in onda dal 6/02/2018 su Premiun Action.

Su Premium Play si possono vedere anche le stagioni precedenti.

Sono inoltre disponibili i cofanetti delle prime 3 stagioni:

Altre informazioni

Citazioni
Wikipedia

Tags::

You Might also Like

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.